Il B&B Il Girasole si trova in un territorio particolarmente ricco di tradizione, folklore e bellezze naturali e storiche.
Agropoli è uno splendido centro della costa cilentana, particolarmente amata dai turisti per il paesaggio verdeggiante di rocce ed alture che si tuffano nel Mar Tirreno con strapiombi mozzafiato.
Agropoli è situata nel Parco nazionale del Cilento dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco, grazie alle sue bellezze naturali che si estendono dalla montagna al mare, offrendo una splendida varietà di flora e fauna. Con il suo Borgo Antico dominato dal Castello medievale, la città offre angoli di storia, folclore e suggestive atmosfere.
Agropoli è il luogo giusto anche per il visitatore che desidera trascorrere una vacanza vivace ed attiva, in quanto costituisce un ottimo punto di partenza per numerose escursioni in tutto il territorio campano, disponendo inoltre di un’ottima rete di trasporti pubblici.
Una delle principali attrattive è il porto di Agropoli, secondo nella zona solo a quello di Salerno e comodo attracco per i diportisti che vogliano trascorrere le vacanze in zona.
Un’altra comoda opzione è rappresentata poi dal Metrò del Mare che consente ai turisti di raggiungere le varie località costiere della Campania. Spostandosi con il treno invece si possono visitare luoghi incredibilmente ricchi di storia come Pompei e la vicina Napoli.
L’entroterra cilentano inoltre offre la possibilità di effettuare numerose escursioni, come quelle a cavallo, che permettono di godere dello straordinario spettacolo naturale offerto dai boschi e vallate circostanti.
Di notevole interesse culturale è la vicinissima area archeologica di Paestum, che rappresenta un’imperdibile meta per chi ha voglia di fare un tuffo nel passato.